Sostenibilità

Impegno per l'ambiente

In Coemar rispettiamo rigidamente regole ambientali ed etiche. L’altissima automazione raggiunta nella fase di produzione e il costante controllo di consumi energetici insieme ad un oculato smaltimento dei rifiuti, garantisce processi produttivi a minimo impatto ambientale. 

In Coemar seguiamo una politica ambientale che ci aiuta e supporta i nostri sforzi per minimizzare, dove e quando possibile, il nostro impatto nel mondo in cui viviamo. Siamo coscienti del fatto che le nostre attività quotidiane hanno inevitabilmente un impatto negativo per l’ambiente ma allo stesso tempo cerchiamo, nel modo più efficace possibile, di minimizzarne gli effetti dannosi. 
La direzione Coemar è fortemente impegnata a migliorare costantemente le proprie performances e a prevenire l’inquinamento. Tutte le leggi relative a questo soggetto sono uno standard nel processo industriale in Coemar che tiene in considerazione anche qualsiasi altra pratica industriale che possa essere utile alla salvaguardia dell’ambiente.

Per poter ridurre al minimo gli effetti dannosi al nostro ambiente, abbiamo i seguenti obiettivi:

  • attenerci alle richieste della legislazione sull’ambiente e relativi codici
  • valutare l’impatto ambientale delle operazioni presenti e future
  • cercare continuamente di migliorare le nostre performances a favore dell’ambiente
  • ridurre inquinamento, emissioni e rifiuti
  • ridurre l’uso di materie prime ed energia
  • aumentare la consapevolezza con coinvolgimento ed istruzione dei nostri collaboratori in materia ambientale
  • richiedere simili standard a tutti i nostri fornitori
  • indirizzare i nostri clienti all’utilizzo di prodotti e servizi in modo sensibile verso l’ambiente
  • collaborare con le comunità locali

Codice etico

Il Codice Etico di Coemar è lo strumento di riferimento per la promozione, diffusione e gestione dell’etica del lavoro e degli affari. La sua adozione è anche di ausilio alla prevenzione dei reati previsti dal D. Lgs n.231/2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.
Il Codice Etico esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione delle attività aziendali assunti dai collaboratori di Coemar, siano essi amministratori o dipendenti.