Architectural/ Installations
« Torna indietro
30/05/2013

Reflection LEDko illumina il mondo sottomarino al Blue Planet a Copenaghen

Lo scorso Marzo, a Copenaghen, è stato inaugurato il Blue Planet, il più grande e moderno acquario del Nord Europa, dall’esclusivo design a vortice. 
I sagomatori Coemar Reflection LEDko 3200 K sono utilizzati per illuminare più di 20 mila pesci e animali acquatici di fiumi, laghi e oceani provenienti da diverse zone climatiche del mondo presenti al suo interno, esaltandone i colori e i loro aspetti caratteristici. Il Blue Planet detiene la colonia di pirania più grande d’Europa, un tunnel per passeggiare vicino agli squali, leoni marini e altre centina di specie marine. Il fascio luminoso “Multi LED” dei Reflection LEDko genera un output che non scalda, grazie ai LED che non emettono calore e che sono particolarmente indicati per applicazioni all’interno di musei. Questi innovativi sagomatori, inoltre, riducono notevolmente i livelli di consumo energetico, garantendo il rispetto dei principi di progettazione sostenibile della nuova struttura.
Il Blue Planet sarà meta delle escursioni in programma al PLDC Professional Lighting Design Convention 2013, che si terrà a Copenhagen. Per maggiori informazioni: www.pld-c.com/excursions/


Installazione curata da Matrix Group - www.matrixgroup.dk - Partner Coemar in Danimarca 
Lighting Design: Jesper Kongshaug